Maledette molle dei manometri d’alta pressione!

Da quando è nato mio figlio, oltre 2 anni fa, non ho più riempito le mie 2 bombole di co2 per dosare anidride carbonica in acquario. L’ho fatto il mese scorso, qualche giorno fa attacco i 2 riduttori di pressione, manometri a singola valvola uguali fra loro e con valvola a spillo in uscita. Entrambi appena attaccati alle bombole hanno sfiatato dalla valvola di sicurezza, quel dadino che stà sotto il manometro che, credo, dovrebbe intervenire solo in caso di sovrapressione…
Il problema è che a me interviene subito!!!
Quindi o mando la co2 “a palla” nel diffusore in acquario, gasando quindi i pesci con 2000 bolle al minuto, oppure come stringo una valvola, entra in funzione la sicurezza e mi sfiatano.
Ho 2 bombole, una da 2,5 kg e una da 500 gr, ho provato anche ad invertire i manometri fra le 2 bombole, ho provato anche a lasciar sfiare per 1 minuto entrambe le bombole, ma nulla, continua ad entrare in funzione questa maledetta “sicurezza”.

Se ho capito bene, si tratta di una molletta che forse, dico forse, con il tempo e l’inutilizzo si è deformata, alterando la soglia d’intervento.
Sarà possibile comprare da qualche parte SOLO la singola molletta?

Non mi va di spendere 120-150 euro minimo solo perchè 2 molle di 2 cm hanno smesso di fare il loro lavoro!!! 🙁

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code