Acquario pubblico di Barcellona (MareMagnum)

Sub in immersione per alimentare squali e pescioni nell'acquario di BarcellonaNel porto di Barcellona (Port Vell), in Spagna, all’interno di un parco e di un edificio moderno, si trova l’acquario pubblico della città spagnola, chiamato MareMagnum. E’ un bel luogo dove passare una mezza giornata piena, specialmente in compagnia di bambini.
Con mio figlio di 3 anni, la scorsa primavera, ci siamo molto divertiti, infatti le sale sono ricche di illustrazioni dedicate appunto ai più piccolo, per spiegare i comportamenti e le caratteristiche delle specie ospitate, ed anche perchè è presente un’enorme vascone dedicato alle specie più grandi che popolano i nostri mari, comprese alcune specie di squalo.
Al centro di questo vascone e tutt’attorno, gira un tapis-roulant molto comodo che lentamente permette a tutti di vedere con calma l’enorme acquario da tutte le angolazioni, ma è anche possibile uscirne e ammirare lo spettacolo da un punto fisso. Noi abbiamo avuto la fortuna di assistere all’immersione di 2 sub nella vasca, che hanno alimentato i pesci con grande attenzione, in modo che mangiassero soprattutto gli squali. Credo per evitare che poi, presi dalla fame, decidano di assaggiare un coinquilino… o peggio ancora il subacqueo del giorno dopo…
L’acquario di Barcellona è quindi, a mio parere, una tappa quasi obbligata, soprattutto se come noi incontrate una grigia giornata di pioggia!

La galleria completa delle foto del viaggio a Barcellona (fatte purtroppo ancora con la Canon compatta…)


Visualizzazione ingrandita della mappa

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code