Avannotti insieme e in quale vasca?

Black molly - MollyblackRispondiamo a Rossano?

"ciao ho degli avannotti di molly black di circa un mese e avannotti guppy appena nati,posso metterli nella solita vasca insieme?"

Ciao Rossano, la differenza di dimensioni dovrebbe essere tale per cui problemi non dovrebbero essercene.
Se invece hai super-alimentato i primi nati, allora potresti renderti conto da solo che gli ultimi potrebbero entrare in bocca ai primi…e questo NON è bello! 🙂
Parliamo comunque di una vaschetta separata dall’acquario principale, perchè altrimenti nell’acquario di comunità ben pochi dei primi e soprattutto degli ultimi avannotti nati, potrebbero trovare riparo dagli adulti, specialmente di alcune specie di caracidi, se ne hai.
Unica possibilità è un’acquario riccamente piantumato, anche con piante a foglie piccole, fra le quali gli avannotti usalmente trovano riparo. Non è comunque una sicurezza e spesso il tasso di sopravvivenza è solo del 5-10%…insomma prima o poi, di notte o di giorno, qualcuno si distrae viene predato.

Inoltre se desideriamo far crescere un buon numero di pescetti, per introdurli nel nostro acquario, per regalarli o per venderli, allora un piccolo acquario separato è la cosa migliore, soprattutto perchè ci permette di alimentare in modo mirato i piccolini, vederli crescere da vicino, cambiare acqua frequentemente con minimo sforzo ed eventualmente curare i nostri pargoli se avessero delle malattie, senza infastidire l’acquario grande.

Se qualcuno avesse suggerimenti da aggiungere…i commenti son qui sotto! 🙂

 

 

 

1 Comment

  1. grazie per il suggerimento comunque iniziero a far entrare i piccoli molly black nel mondo dei grandi

    Post a Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code