Crystal Red Parrot: diciamo NO ai pesci TRUCCATI!!!

Red Parrto colorati artificialmente, diciamo NO ai pesci TRUCCATI!Secondo voi questo pesce in natura può essere così? Ha queste strisce colorate e così definite? Io ho visto diversi Red Parrot, ciclidi conosciuti, diffusi, belli, simpatici e di un bel colore arancione acceso già così come nascono in “natura controllata“, cioè nelle serre in cui vengono incrociati, perchè sono ibridi creati dall’uomo che in natura appunto non esistono. Si dice siano sterili, cioè che depongano le uova e le difendano, ma che poi queste non riescano a svilupparsi in avannotti. Mi è però capitato di leggere di alcuni appassionati che invece hanno avuto riproduzioni complete, con avannotti in acquario… personalmente  non ho esperienza in merito.

Colorati così artificiosamente come in foto non mi piacciono affatto, ma anche nelle altre colorazioni ASSURDE, come il verde pisello o il giallo canarino. Quando li vedo parlo male del negoziante che li stava vendendo, ma questi mi sembrano assurdi, sono EVIDENTEMENTE colorati in modo artificiale!

Ne ho visti di viola, di gialli canarino, di verde pisello, ma questi li batte tutti, supera anche la fantasia…più perversa.

Quindi chiunque aggiunga qui un suo commento per far sapere se questi colori sono naturali o innaturali, così almeno mi sentirò libero di parlare male del negozio che vende questi pesci online alla “modica” cifra di 48 euro l’unoooooooo!!!

43 Comments

  1. Anche io ho 2 coppie di parrot , ed una delle 2 si riproduce costantemente ed i piccoli sopravvivono, bisogna solo avere l’accortezza di separare genitori e prole dal resto dei pesci, perche’ i genitori diventano iper aggressivi nei confronti di chiunque si avvicini agli avannotti e lo “massacrano” letteralmente attaccando in coppia continuamente,
    figuratevi che la prima volta mo hanno mezzo massacrato un Astronotus 5 volte piu’ genade di loro.

    Comunque i miei avannotti si dimostrano fertili (non provenendo da un incrocio ma da 2 parrot fertili) se qualcuno e’ interessato posso venderli, in quanto sono troppi (una volta cresciuti beninteso) ora ne ho disp. circa 10

    Post a Reply
  2. ah , ovviamente io non li coloro…. 😉

    Post a Reply
  3. Salve a tutti, una domanda: ho un acquario da 200lt quanti esemplari mi consigliate di mettere? grazie

    Post a Reply
    • Se Li trovi piccoli, anche 5, altrimenti adulti 2. E poi metti qualche altro pesce compatibile, bello resistente

      Post a Reply
  4. Salve sono lalla io possiedo 2 parrot di colore arancione bellissimi naturali. Anni fà ho acquistato altri 2 parrot 1 azzurro, 1 verde, effettivamente mi sembravano troppo finti e non riuscivo a capire se fosse vero il colore, ora capisco tutto…. in effetti hanno vissuto solo 3 giorni e inprovvisamente sono morti!poverini! Adesso volevo porvi una domanda i miei parrot continuano imperterriti a fare uova ma nessuna nascita!!!!! oddio o pure svuotato tutto l’acquario dai pesci che già erano lì con loro da anni xchè ero convinta che li mangiassero loro… c’è qualcosa che posso fare?? devo togliere le uova e metterle in una vaschetta?? vi prego di aiutarmi sembrano sclerare ogni volta che le fanno… grazie lalla

    Post a Reply
  5. ciaooo a tuttiii!! ho un red parrot arancione da circa tre anni e mezzo…è molto bello come esemplare!! ora è diventato troppo grande 20cm e sto cercando qualche appassionato con una bella vasca per uno scambio o una buona offerta!!! graziee!!

    Post a Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code