Crystal Red Parrot: diciamo NO ai pesci TRUCCATI!!!

Red Parrto colorati artificialmente, diciamo NO ai pesci TRUCCATI!Secondo voi questo pesce in natura può essere così? Ha queste strisce colorate e così definite? Io ho visto diversi Red Parrot, ciclidi conosciuti, diffusi, belli, simpatici e di un bel colore arancione acceso già così come nascono in “natura controllata“, cioè nelle serre in cui vengono incrociati, perchè sono ibridi creati dall’uomo che in natura appunto non esistono. Si dice siano sterili, cioè che depongano le uova e le difendano, ma che poi queste non riescano a svilupparsi in avannotti. Mi è però capitato di leggere di alcuni appassionati che invece hanno avuto riproduzioni complete, con avannotti in acquario… personalmente  non ho esperienza in merito.

Colorati così artificiosamente come in foto non mi piacciono affatto, ma anche nelle altre colorazioni ASSURDE, come il verde pisello o il giallo canarino. Quando li vedo parlo male del negoziante che li stava vendendo, ma questi mi sembrano assurdi, sono EVIDENTEMENTE colorati in modo artificiale!

Ne ho visti di viola, di gialli canarino, di verde pisello, ma questi li batte tutti, supera anche la fantasia…più perversa.

Quindi chiunque aggiunga qui un suo commento per far sapere se questi colori sono naturali o innaturali, così almeno mi sentirò libero di parlare male del negozio che vende questi pesci online alla “modica” cifra di 48 euro l’unoooooooo!!!

43 Comments

  1. Insomma son pesci tatuati, se io voglio farmi un tatuaggio me lo faccio, ma se il pesciolino non lo vuole eh non le lo facciamo e non credo che vuole farselo, che schivo.. gia che un pesce red parrot soffre per la sua non fertilità anche se trendy e molto espressivo d’aspetto li facciamo vivere pure un altra sofferenza in più, imaginate un pò cosa sarebbero la nostra vita se eravamo esseri umani creati diversamente in mezzo agli altri che loro son stati creati normalmente, psicologicamente è una cosa brutta da imaginare…

    Post a Reply
  2. CIAO! ANKIO HO UNA COPPIA DI RED PARROT ARANCIONI COMPRATI CIRCA 5 MESI FA. SONO DI SESSO OPPOSTO E SPERO TANTO CHE DEPORRANNO LE UOVA COSI’ POTRO’ VERIFICARE REALMENTE SE SONO FERTILI O NO.

    Post a Reply
  3. Ciao! pure io ho 2 red parrot ma questo in foto e quelli che o visto in un negozio a bologna non sono veri ciclidi e sarebbe ora che la finissero con questi esperimenti genetici e se cosi non fosse prendere provvedimenti.

    Post a Reply
  4. io non ci trovo niente di male… din ke non si faccia del male al pesce, tutto favorevole… piuttosto … non capisco la vostra critica… il red parrot è davvero un pesce bellissimo… io lo preferisco anke ai discus… è un pesce ke si affeziona davvero tanto … Ciao!

    Post a Reply
  5. Ciao a tutti ho un estremo bisogno di un consiglio,giovedì scorso ho cambiato il mangime ai miei cari red parrot sono passato dalle scaglie ai granuli,questo weekand sono stato fuori casa e sabato sera ho messo un pò più di cibo per i pesci.Questa sera sono tornato a casa e li ho trovati stecchiti gonfi con l’intestino esploso(che grosso dispiacere) vorrei sapere da voi che avete più esperienza in cosa ho sbagliato secondo voi.Grazie per la pazienza.

    Post a Reply
    • Admin

      che brutta storia… mi dispiace, e mi sembra anche molto strano che sia “solo” colpa del nuovo cibo granulare.
      Che ne abbiano mangiato tantissimo fino a scoppiare??? Non lo avevano mai visto prima e si sono rimpinzati?

      Post a Reply
  6. salve mi chiamo Patrizia ,circa 3 anni fa per l’anniversario
    dei miei genitori io e i miei freatelli abbiamo regalo un
    bellissimo acquario con 3 parrot arancio (non sapendo
    tutto quello schifo che c’è dietro) ieri sera dopo che da circa 2 anni ogni 2mesi la femmina depone uno strascico di
    uova attaccate al filtro , senza nessun risultato ecco come per magia 2 piccoli granelli di riso che si muovono in mezzo alle piante .
    Ebbene sono nati 2 pesciolini ,come possibile tutto questo
    dato che ho letto piu di una volta che è impossibile ?????
    Come devo fare adesso verranno mangiati ????????????
    sono cosi piccoli !!!!!!!!!!!!
    Devo metterli nella nursery?????????
    saluti a tutti , e comunque viva la VITA!!!!!!!!!!!!!

    Post a Reply
  7. quante storie…….cmq io ho due parrot adulti e uno giovane, ieri hanno deposto migliaia di uova e qualcuna risulta bianca altre avane……………non so se siano state fecondate dal maschio dato che le hanno deposte di notte ma cmq gli altri ciclidi stanno banchettando!
    se avessi la certezza che sono fertili li isolerei………………….se qualcuno può darmi qualche notizia ………………….???????????

    Post a Reply
  8. Ciao oggi ne ho comprati 4…..giallo azzurro verde e fucsia….nascono da due diverse specie e wikipedia dice che qualcuno e arrivato a 5. Comunque.. a volte il maschio e’ sterile come negli uomini e pensandoci bene un mio amico di madre africana e padre inglese si è sposato con una bellissima donna che ha madre brasiliana e padre giapponese!!! Che facciamo li sopprimiamo??? Questo per dire che anche in natura diverse specie si miscelano tra loro e comunque io li amo cosi’ per quello che sono!!!!!!!!! No agli esperimenti sugli animali e sugli esseri umani!!!!!!!

    Post a Reply
    • Admin

      credo che tu non abbia capito che la colorazione NON è naturale… non è questione di quante specie di vogliano per creare un red parrot… sono i coloranti che non fanno bene e sono aborriti da moltissimi acquariofili.

      Post a Reply
  9. Raffaele che dire…….oramai li ho comprati mi piacciono sono anche divertenti e dopo 5 ore si sono ambientati e gia’ accoppiati in amicizia nell’acquario di certo non ne erano consapevoli mentre li sverniciavano chimicamente. Spero vivano a lungo tanto da arrivare xxl poi prometto che con una vasca da 300 lt almeno comprero’ dei discus. senza comunque dimenticarmi dei miei “sverniciati”. sempre ben accette le critiche costruttive alla prossima.

    Post a Reply
  10. nn sono colorati ma gli fanno un tatuaggio identico a quello delle persone nn possiamo tollere queste cose

    Post a Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *