2 nuovi piccoli acquari “di design”: Minicub e Aquacubic

Ogni tanto trovo sul mercato qualche piccolo acquario veramente carino…le aziende si stanno sbizzarrendo per fornire piccole “scatole d’acqua” che siano realmente facili da gestire, magari complete di accessori, filtri e luci e soprattutto eleganti, molto diverse dagli acquari “con i bordi neri” a cui eravamo abituati negli anni scorsi.
Uno su tutti è l’Askoll Fluval Edge, ma anche questi altri 2 meritano un’occhiata

AQUARIO MINICUBMinicub della Aquatlantis: 10 litri con filtrazione interna e simpatico piedistallo d’appoggio colorato (diversi colori), dotato di luce a led integrata (8 led).

AQUARIO AquacubicAquacubic della Aquatlantis: 15 litri con filtrazione interna, dotato di luce a led integrata (16 led). Per questo acquario sono previsti anche 2 diversi mobili supporto, uno squadrato e più classico e uno invece con i profili curvi.

A chi si avvicina per la prima volta agli acquari, sconsiglio sempre e comunque di acquistare un acquario più piccolo di 30 litri. L’ideale è riuscire ad arrivare a 80 litri, riuscendo a mantenere costi di gestione contenuti ma molto più spazio per pesci…e per inevitabili errori da principiante.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code