Upgrade dell’acquario per Rossano

Ciao sono Rossano e volevo qualche consiglio,sono giunto al momento di cambiare il mio acquario un Aquatlantis 80x40x50 con un Aquatlantis 120x40x55. La mia intensione è di mettere un filtro esterno ma non so quale e un impianto di co2 cosa mi consigli ????? e in fine se il termoriscaldatore esterno è un problema oppure no,ti ringrazio anticipatamente.

Ciao Rossano, stai per fare un “upgrade” del tuo “sistema acquario”, ottimo! Le dimensioni del nuovo acquario sono grandicelle, quindi devi dimensionare tutti gli accessori nel modo corretto. Il riscaldatore è meglio interno, specialmente se avrai della folta vegetazione lo potrai nascondere con facilità. Prendilo da 250-300 watt, elettronico, insomma un buon riscaldatore, tanto la differenze di prezzo sono fortunatamente contenute.
Il filtro esterno direi un bel ASKOLL Pratiko 400 e per la CO2 hai l’imbarazzo della scelta, però ti consiglio comunque un sistema con la bombola ricaricabile da MINIMO 500 gr, del tubo specifico per la Co2, e un bel diffusore in vetro oppure ancora meglio un reattore di Co2 per miscelare al meglio l’anidride carbonica con l’acqua dell’acquario e puoi fare a meno dell’elettrovalvola. Esistono in commercio diversi kit completi, sia di marche conosciute sia “messi insieme” dal negozio stesso, come questo kit offerto da Aquaristic.net o questo Dennerle Comfort Line, venduto in Italia.
In alternativa compri tutti i pezzi singolarmente, una volta che trovi una bombola ad esempio da 2 kg per la co2 sei a posto, gli altri accessori si trovano dappertutto.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code