Acquario di Monterey – Monterey Bay aquarium

Credo sia d’obbligo avere una sezione dedicata agli acquari pubblici nel mondo.Monterey Bay Aquarium è uno dei più belli e conosciuti del mondo. In Italia ne abbiamo alcuni, sicuramente il più conosciuto, ricco e affascinante è l’acquario di Genova. Però se vi trovaste in USA, magari sulla costa occidentale, potreste scivolare pochi chilometri a a sud di San Francisco (BELLISSIMA!) e fare una visitina a Monterey, un piccolo e tranquillo paesino costiero, animato principalmente proprio dal suo acquario pubblico, il Monterey Bay Aquarium.
Durante il mio viaggio di nozze ci sono chiaramente passato "per puro caso"…scherzo, è piaciuto moltissimo anche a mia moglie, nonostante tutto. 🙂
Merita una visita soprattutto per la grande vascona "finale", molto buia ma di grande effetto per via degli enormi pesci in essa contenuti e dalla mancanza di qualsiasi elemento di disturbo. Una vasca semplice, minimalista, ma di forte impatto emotivo.
E poi la sezione JELLYFISH, dedicata alle meduse. Non credo ne esistano altre al mondo così ricche e ben realizzate. Per me è stata veramente un’esperienza indimenticabile, forse perchè sono animali che non si vedono mai in cattività e anche dal vero è piuttosto difficile e anche pericoloso vederne molte insieme. Interessante per chi ha bambini è la possibilità di partecipare a piccole immersioni con tanto di mini-bombole e muta stagna, nella mini-baia all’interno dell’acquario. E’ all’esterno, è collegata con il mare, ma è accessibile solo per i clienti dell’acquario di Monterey.

Il sito ufficiale, invece, è questo, bello e ricco d’informazioni sulle specie ospitate ma anche sulle attività in cui l’acquario pubblico è coinvolto.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code