Acquario marino di Perry…vasca del mese che merita

Di acquariofilia marina su Acquariando si parla poco?
I motivi sono semplici perchè mentre sul vecchio blog su blogspot.com (acquariando.blogspot.com) ho scritto della mia personale esperienza con un acquario marino, durata 3 anni, con alterne vicende e complessivamente soddisfazione, ormai a casa mia l’unica acqua salata che c’è è quella degli schiuditoio di artemie per i killifish. 🙂

Però mi capita ancora d’incrociare qualche articolo, qualche nuovo prodotto e accessorio per gli acquari marini…come mi capita di vedere le foto e leggere le sperienze di altri appasionati…
Acquario tropicale marino di barriera Questa volta vi voglio indicare una bella vasca di un giovane acquariofilo marino (marinofilo?) che, dopo aver visto il film di Nemo della Walt Disney, si è fatto rapire dal vortice della passione e stà trovando una sua strada e grandi soddisfazioni con gli acquari marini di barriera.
L’acquario è quello di Perry, che è anche vasca del mese di ReefItalia (a Formia c’è stato lo scorso week-end il consueto meeting annuale…)

Chi è abituato a vedere foto di acquari tropicali d’acqua dolce è avvertito, è come passare dalla TV in bianco&nero alla TV a colori, ma dietro ci sono soldi, passione, tempo e studio. 😉

5 Comments

  1. salve ho una piccola vasca da circa un anno e vedendo questa di perry è uno spettacolo spero un giorno di avvicinarmi alla sua

    Post a Reply
  2. Ho acquistato acquarius nano da 30 lt. Dannerle, dopo 15g ho inserito 4kg di roccia viva, e adesso mi sono accorto dell’ospite che contenevano, un bel granchio, dammi un consiglio mi fermo o posso inserire piante e anemoni?….ti ringrazio e aspetto

    Post a Reply
    • Piante nell’acquario marino??? Quali piante???
      Eliminalo o “meccanicamente”, ad esempio con delle pinze lunghe, oppure lo intrappoli usando come esca un pezzetto di carne o pesce, meglio provare di sera, a luci spente.
      Dopo meglio aspettare qualche altro mese per inserire animali, aspetta prima di vedere formarsi ad esempio delle alghe coralline rosa e controlla SEMPRE prima i valori.

      Post a Reply
  3. Ciao ho appena svuotato il mio acquario d’acqua dolce,perché sono rimasto affascinato da quello d’acqua salata,potreste darmi qualche consiglio!!!!

    Post a Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code