Wave VISION, mini acquario spettacolare!

Piccolo acquario della WAVE, modello VISION, di circa 30 litri complessivi e completo di filtro e luceWave Vision è un piccolo acquario adatto ad un nano reef, come ad un nano dolce, insomma bellissimo per chi vuole ricreare un piccolo gioiellino di acquario in uno spazio quasi cubico di lato 30cm con vetri spessi 5 mm.

La Wave è un’azienda che ci ha abituato a piccoli acquario curati, fatti bene, magari con accessori non proprio di alta tecnologia, ma funzionali ed economici, ricordiamo credo tutti i 2 acquari cubici (Wave Box Cube) di base 25×25 e 30×30, con altezze leggermente superiori così da ottenere, riempiti, un cubo perfetto, cioè una proporzione che rende particolarmente affascinanti tutti i successivi allestimenti.

Il Vision della Wave viene proposto insieme al piccolo filtrino a zainetto e con un simpatica e piccola luce da 11 watt.

Secondo me è assolutamente stupendo: la possibilità di vedere praticamente oltre il 50% dell’acquario dall’alto…ma direttamente dal vetro a contatto con l’acqua, è come aggiungere una quinta “vista” alla nostra vasca. Infatti si ha l’effetto di guardare sott’acqua come con la maschera, perchè si guardano pesci e pianta dall’alto senza l’intemezzo dell’aria e della superficie dell’acqua, che comunque riflette parte della luce e distorce. Avendolo visto dal vivo in un negozio a Roma credo sia veramente un bell’acquisto o un bel regalo.

Al momento l’ho visto in vendita solo qui, ma credo presto i negozio ad offrirlo aumenteranno (se avete altri link ad altri negozi segnalatemeli, grazie).

3 Comments

  1. L’oggetto è sicuramente affascinante a vederlo… come nano reef però lo vedo un poco problematico, anche se potrebbe essere interessante la sfida di un nano reef senza filtraggio alcuno, usando il metodo naturale… senza pesci 🙂

    Danilo
    http://www.DaniReef.com

    Post a Reply
  2. Eh si, in queste dimensioni anch’io propendo per nano-reef senza pesci. Sono sempre affascinanti i gamberetti dei vari generi o al limite un piccolissimo gobide.
    Nessuno poi vieta di realizzare alle spalle del tutto un ulteriore vano con la filtrazione…leggermente più alto,compreso spazietto per un piccolo skimmer, e che per caduta riporti l’acqua nella vaschetta anteriore
    Mi sembra che ci sia un acquario in commercio di questo tipo…forse l’ho visto su abissi…forse

    Post a Reply
  3. ciao io ne vendo uno acquistato da un mese e mezzo utilizzato come nanoreef con minischiumatoio ecc.
    per ulteriori info contattatemi a spettrix@alice.it

    Post a Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code