Chi sono

Foto di Raffaele GalanoMi chiamo Raffaele Galano, sono acquariofilo dal 1997, ma già a 6 anni mio padre portò a casa un grande acquario… quindi vivo a Roma fra pesci, piante, coralli e invertebrati da molti, molti anni. 🙂
Puoi scrivermi a info@acquariando.info.

Il mio sito principale, quello di tutta la famiglia, è www.Galano.net, dove si possono trovare i link agli album fotografici, al mio curriculum professionale legato al mondo del marketing online, e ad altri blog che gestisco. Mi trovi anche su FACEBOOK, dove ho fondato un gruppo… chiamato appunto “Acquariando: Acquariofilia, acquari e pesci“.

Ho allevato numerose specie di pesci e dal 2003 ho allestito 2 gestito 2 acquari marini tropicali (il primo acquario marino di barriera è stato venduto a dicembre 2007). Sono iscritto al CIR (Club Ittiologico Romano) dal 1998.

Mi sono anche cimentato nella riproduzione di alcune specie, con grande soddisfazione: Guppy e Guppy show (il primo amore non si dimentica mai!), Black molly, Portaspada, Neolamprologus Leleupi, Labodochromis caeruleus, Melanotemia precox, Microgeophagus ramirezi, Apistogramma Borelli, Apistogramma cacatuoides e trifasciata, Pterophilllum scalare.

In casa ho sempre avuto molti litri di acqua, chiusi fra 5 vetri… al momento sono 3: un acquario marino tropicale di barriera (in costruzione), da poco ho dismesso un acquario dolce da 180 litri, e 2 piccoli acquari da 40 litri nel bagno (LAC sinistro e LAC destro).
Nella colonna di destra del blog trovate anche un paio di categorie OT, fuori tema in pratica, che seguono la mia passione e (poca) esperienza con le piante tropicali, soprattutto Orchidee e piante carnivore.

Acquariando esiste da alcuni anni, durante i quali ha cambiato indirizzo (URL): la precedente versione si trova sulla piattaforma BLOGGER, all’indirizzo http://acquariando.blogspot.com .
Attualmente sviluppa circa 1000 visite al giorno!

Se avete un sito… potreste inserire un simpatico e colorato widget che permetterà ai vostri lettori di rimanere aggiornati sui nuovi post scritti su Acquariando: