Foto macro in giardino (reflex digitale)

Fiori di Solanum sul corrimano che porta nel mio giardinettoNormalmente sui miei blog non vado mai OT (Fuori Tema), però sono molto contento del mio nuovo acquisto in campo fotografico. Sono soddisfatto quando valuto cosa acquistare per un po’ di giorni, confronto, soppeso, leggo, rileggo, chiedo consiglio nei forum e poi la mia scelta di rivela corretta.
Quindi posto qui 4 foto macro, o comunque di soggetti in natura ripresi da vicino, fatti al volo in giardino con accanto mio figlio Lorenzo che sceglieva i soggetti per lui più colorati e interessanti. 🙂

 

Devo ancora scegliere il prossimo obiettivo dedicato appunto alle foto macro che da sempre mi hanno affascinato, soprattutto quelle in acquario. Non disdegno però fiori e soprattutto insetti… Per questo faccio un po’ di prove e controprove, fortunatamente ho anche scoperto che alcuni negozi a Roma (come in altre città italiane immagino) noleggiano gli obiettivi. Per cui prossimamente proverò a cercare un negozio con quei 2-3 obiettivi che al momento ho selezionato come papabili: Nikkor 105 f 2.8 VR, Sigma 150 e 180 Macro APO.

Margherita gialla...insetto volante annesso. :-) Bugia...prima di essere soffiata, come nelle migliori tradizioni popolari. :-)

 

 

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code