Chi sono
Mi chiamo Raffaele Galano, sono acquariofilo dal 1997, ma già a 6 anni mio padre portò a casa un grande acquario… quindi vivo a Roma fra pesci, piante, coralli e invertebrati da molti, molti anni. 🙂
Puoi scrivermi a info@acquariando.info.
Il mio sito principale, quello di tutta la famiglia, è www.Galano.net, dove si possono trovare i link agli album fotografici, al mio curriculum professionale legato al mondo del marketing online, e ad altri blog che gestisco. Mi trovi anche su FACEBOOK, dove ho fondato un gruppo… chiamato appunto “Acquariando: Acquariofilia, acquari e pesci“.
Ho allevato numerose specie di pesci d’acqua dolce e dal 2003 ho allestito e gestito anche 4 acquari marini tropicali (il primo acquario marino di barriera è stato venduto a dicembre 2007, gli altri 2 dismessi nel 2016, mentre nel 2018 ho allestito un 400 litri.
Sono iscritto al CIR (Club Ittiologico Romano) dal 1998.
Mi sono anche cimentato nella riproduzione di alcune specie di pesci d’acqua dolce, con grande soddisfazione: Guppy e Guppy show (il primo amore non si dimentica mai!), Black molly, Portaspada, Neolamprologus Leleupi, Labodochromis caeruleus, Melanotemia precox, Microgeophagus ramirezi, Apistogramma Borelli, Apistogramma cacatuoides e trifasciata, Pterophilllum scalare e 3 specie di Killifish annuali.
In casa ho sempre avuto molti litri di acqua chiusi fra 5 vetri… al momento sono 6: un acquario marino tropicale di barriera, un 100 litri dolce, un cubo da 80 litri dolce e altri 3 piccoli acquari dolci.
Nella colonna di destra del blog trovate anche un paio di categorie OT, fuori tema in pratica, che seguono la mia passione e (poca) esperienza con le piante emerse, soprattutto Orchidee, piante carnivore, muschi e bonsai.
Acquariando esiste da alcuni anni, durante i quali ha cambiato indirizzo (URL): la precedente versione si trova sulla piattaforma BLOGGER, all’indirizzo http://acquariando.blogspot.com .